Biography




Mi chiamo Isabella Bonfanti, sono nata a Pistoia il 13 maggio del 1991.
Fin da piccola mi è sempre piaciuto disegnare, così mi sono iscritta al Liceo Artistico A.Passaglia di Lucca all'indirizzo Accademia. Ho passato dei 5 anni meravigliosi disegnando e accrescendo la mia passione. Nel 2009 ho conseguito il diploma con la valutazione di 76/100.
Finite le scuole superiori la mia vita era nel dubbio più totale, avevo una grande passione per il mondo del fumetto che purtroppo conoscevo a malapena ma mi piaceva anche molto disegnare figurini di moda.
Nella mia famiglia il mondo del fumetto non era mai stato visto come una strada sicura quindi sono stata spinta a frequentare a Firenze il corso di Cultura e Progettazione della moda indirizzo Tessuto. Ho frequentato questo corso cercando di impegnarmi al massimo, ma non essendo mai stata la mia strada dopo 2 anni ho abbandonato.
 Così dopo essermi sentita persa per qualche mese mia zia mi disse che dovevo seguire la mia vera strada, continuare a studiare scegliendo solo ciò che mi piaceva perchè come dice il proverbio di Confucio "Scegli un Lavoro che ami, e non dovrai lavorare neppure un giorno della tua vita".

Mi sono iscritta quindi all'accademia NEMO di Firenze dove ho frequentato il corso di Animazione per riscoprire così una passione che era nascosta dentro di me.
Con questa scuola ho avuto la possibilità di frequentare numerosi workshop tenuti da artisti di fama internazionale come Yoichi Kotabe, Isao Takahata, Sandro Cleuzo, Tom Bancroft, Stephen Silver, Colin Chilvers, Tehodore Thomas, Andreas Deja, Masami Suda.
Finiti i 3 anni di studi sono stata selezionata per frequentare nel mese di Luglio 2016 una Master Class collaborando a stretto contatto con l'artista Disney Sandro Cleuzo e un insegnante della scuola di animazione canadese Sheridan, Tony Tarantini.

Attualmente sono in cerca di una professione e nel frattempo lavoro come artista Freelance.





My name is Isabella Bonfanti, born in Pistoia on 13 May 1991.
Even as a child I always liked to draw, so I enrolled at the art school a. Passaglia of Lucca at the Academy. I had 5 wonderful years drawing and increasing my passion. In2009 I received a diploma with the rating of 76/100.
After high school, my life was in doubt, I had a passion for the world of comics thatunfortunately I hardly knew but I also liked much draw fashion plates.
In my family the world of comics has never been seen as a safe route so I am pushed to attend the culture and fashion Designer Fabric address. I attended this course trying to commit myself to the Max, but having never been my way after 2 years I abandoned.
So after having been lost for a few months my aunt told me that I had to follow mytrue path, continue studying choosing only what I liked because as the saying of Confucius "choose a job you love, and you will never have to work a day in your life".

I enrolled then NEMO Academy of Florence where I studied animation to rediscovera passion that was hidden inside of me.
With this school I had the opportunity to attend numerous workshops taught by internationally renowned artists as Yoichi Kotabe, Isao Takahata, Sandro Cleuzo, Tom Bancroft, Stephen Silver, Colin Chilvers, Tehodore Thomas, Andreas Deja, Masami Suda.
Over the 3 years of study have been selected to attend a Master Class in July 2016working closely with Disney artist Sandro Cleuzo and a Canadian animation school teacher Sheridan, Tony Tarantini.

Currently I am looking for a profession and meanwhile work as a Freelance artist.


Nessun commento:

Posta un commento